logo di stampa italiano
 
 

Politica commerciale Politica commerciale

Nel corso del 2007 si è registrato un incremento della clientela (punti di fornitura) su tutti i servizi:

Clienti (000)

2006

2007

Var.Ass.

Gas

1.003,1

1.018,7

+15,6

Energia Elettrica

263,7

273,2

+9,5

Tia

758,6

779,9

+21,3

Acqua

982,4

1.015,0

+32,6

Per i servizi a libero mercato, l’incremento è stato ottenuto continuando la politica di sviluppo commerciale che si declina nei seguenti principi:

  • multi servizio;
  • prossimità al cliente;
  • convenienza economica;
  • trasparenza.

I pilastri della strategia commerciale sono diversamente declinati a seconda delle varie tipologie di clienti: famiglie, piccole e medie aziende, grandi aziende, condomini, pubbliche amministrazioni.

Particolare successo ha avuto la politica commerciale “Dual Fuel” (offerta di Energia Elettrica ai clienti Gas) che nel 2007 ha portato i volumi di vendita elettrica a 4,3 TWh (+38,4%) rispetto al 2006.